Come Enolapi può aiutarti a potenziare le tue api

Il 2023 è stato un anno difficile per le api, con una scarsa produzione di miele primaverile e un’abbondante infestazione di varroa invernale.

Vogliamo far partire questo 2024 con uno spirito diverso, positivo. Le nostre api hanno bisogno di essere sostenute in questo periodo per ripartire con slancio nella produzione durante i prossimi mesi.

Per farlo si usa un periodo di stimolazione della crescita della famiglia in modo da darle la possibilità di svilupparsi al meglio ed arrivare alla fioritura nel pieno delle sue forze. Il momento ideale per iniziare questa preparazione è circa un mese prima della prima fioritura (quindi variabile secondo la zona in cui vivono le api). Una volta iniziato questo percorso, si prosegue fino a quando il polline è disponibile in natura oppure se le temperature si abbassano di nuovo.

Il polline è fondamentale per le api in quanto fonte di proteine, grassi e microelementi come vitamine e sali minerali.

In Enolapi abbiamo studiato a lungo quale fosse la soluzione migliore per aiutare le api e continuiamo a farlo per migliorare sempre di più i nostri prodotti e offrire quelli più adeguati per ogni tipo di esigenza in apiario.

Candipolline Gold , il prodotto di punta della nostra produzione, unisce carboidrati e polline sterilizzato, per evitare qualsiasi rischio sanitario e aiutare al meglio le nostre api.

Nel caso invece la famiglia si trovi in stato di sofferenza nutrizionale, è consigliabile usare Candipolline Platinum, che fornisce una quantità maggiore di proteine, che facilitano la produzione di covata.