Vogliamo condividere con te un’iniziativa straordinaria, nata grazie alla passione del Dott. Pietro Paolo Pertegato e coinvolgendo i giovani studenti di una scuola elementare di Verona.

I bambini delle classi IV A e IV B dell’Istituto Ippolito Nievo hanno preso parte attiva alla raccolta delle olive negli spazi comunali. Queste olive, altrimenti destinate a cadere a terra e restare inutilizzate, sono state portate al frantoio più vicino. Enolapi ha contribuito fornendo gratuitamente 75 bottiglie di vetro da 250ml, in cui è stato imbottigliato lo speciale olio, frutto dell’impegno e della cura dei giovani raccoglitori.

Le bottigliette sono state poi regalate ai ragazzi delle due classi dell’Ippolito Nievo, creando un momento di gioia e condivisione e l’olio è stato poi utilizzato per gustare insieme deliziose bruschette, creando un momento speciale di condivisione e aggregazione.

È importante sottolineare che durante questa iniziativa non sono stati raccolti soldi: l’idea del Dott. Pertegato era quella di recuperare le olive abbandonate nei giardini pubblici, insegnando alle classi il processo di produzione dell’olio e promuovendo la tutela e la valorizzazione del suolo pubblico.

Questa esperienza non solo ha creato un legame speciale tra i giovani e la natura, ma ha anche contribuito a educare le nuove generazioni sulla sostenibilità e sulla bellezza di valorizzare ciò che la terra ci offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *